Addominali in 8 minuti è un’applicazione per Iphone e Android realizzata dalla passion4profession che si prefigge l’obiettivo di rinforzare gli addominali di tutti coloro che la utilizzano. L’applicazione è stata realizzata circa un anno fa ed ha riscontrato veramente un grande successo.

Sebbene gli stessi fondatori non garantiscono che i soli esercizi indicati nell’applicazione saranno sufficienti per avere un fisico scolpito “Non ti promettiamo che dimagrirai dopo aver eseguito un nostro allenamento, ne che avrai un addome perfetto, glutei scolpiti, pettorali d’acciaio….” , non si può mettere in dubbio la validità degli esercizi. Sono realizzati da un team di esperti, la passion4profession opera nel campo del benessere fisico da alcuni anni e ad oggi i video che sono stati inseriti su youtube hanno totalizzato oltre 50 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, 10 milioni solo in Italia.

Applicazione:

L’applicazione è divisa in 4 differenti pagine:

  • Programmazione consigliata (giorni, settimane)
  • Esercizi
  • Allenamenti
  • Avvertenze

Ed è divisa in 3 livelli di esercizi. Potete trovare gli stessi esercizi anche nei video di youtube, realizzati dalla stessa passion4pression:

  • All’interno dell’applicazione troverete una lista dei singoli esercizi che compongono l’allenament, per ogni esercizio potrete visualizzare un video, proprio come quelli illustrati sopra su youtube.
  • E’ presente un calendario dove è possibile salvare tutte le proprie sessioni di allenamento e monitorare così i progressi.
  • Possibilità di utilizzare solo ascolto audio, in questo caso si disattiverà lo schermo e potrete risparmiare batteria.

 

Download:

Iphone: gratis il primo livello, secondo e terzo hanno un costo di 0,79€ ognuno.
Android: gratis il primo livello, i successivi vanno comprati tramite l’app.

 

Considerazioni finali, passiamo alla pratica

Per rispondere alla domanda che viene logico pensare, visto che è anche lo scopo dell’applicazione: bastano veramente 8 minuti per avere degli addominali scolpiti?
Sicuramente gli esercizi mostrati in questa app sono di ottima qualità e richiedono anche un certo impegno, ma come dicono gli stessi fondatori della p4p, questi esercizi da soli non sono sufficienti. Per avere degli addomnali scolpiti, un costante allenamento degli addominali dev’essere seguito da altri tipi di attività aerobica, quali correre quasi ogni giorno.
Da non dimenticare è l’importanza fondamentale dell’alimentazione, evita di mangiare cibi grassi e altamente calorici. Mangia molta carne o cibi altamente proteici e tanta verdura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *