apple pay italia logo

Apple pay continua la sua espansione in italia

Apple Pay è disponibile in tutto il mondo da ormai molto tempo e particolarmente in italia da pochi mesi, di recente continua la sua espansione con nuovi accordi. In particolare con la nuova acquisizione si parla di Bunq un ottimo istituto di credito che opera interamente online attraverso la app di Apple Pay. I vantaggi portati da questo istituto sono molteplici ed è possibile scaricare l’applicazione ufficiale da Apple Store. Tra gli altri servizi supportati ci sono anche American Express, Maestro, MasterCard, Visa, V-Pay, Allianz, Banca Mediolanum, Boon, BuddyBank di Unicredit, Carrefour Banca, Carta BCC, Expendia Smart Edenred, Hype, N26, Nexi, TIM Personal, Unicredit e Widiba.

Bunq app

bunq app store

L’applicazione bunq scaricabile sull’apple store garantisce flessibilità, risparmio e garantisce sicurezza. Attualmente si trovalla versione Versione 6.11.0 ed il punteggio è positivo.

Apple pay che sfrutta il pagamento attraverso smartphone non ha ancora una diffusione capillare ma si prevede un forte incremento nei prossimi anni. Rispetto al 2016 c’è stato un raddoppio dell’utilizzo di app per il pagamento nelle normali attività commerciali. Sebbene non vi sia un grande utilizzo al livello mondiale , ci sono circa 120 milioni di dispositivi, se ne registra un forte incremente nel breve periodo.

Certamente Apple pay ha dato inizio e promosso il pagamento attraverso lo smartphone ma samsung non è da meno. Samsung pay è arrivato solo da qualche settimana ed presente sul playstore. Nonostante ci siano molti meno dispositivi rispetto agli iPhone si prevede una forte crescita.

Altra novità in questo settore è rappresentata da Huawei Pay che renderà utilizzabile il servizio sui nuovissimi smartphone dell’azienda cinese P20.

 

Siamo solo all’inizio di questa interessante teconologia e siamo certi che per l’inconfutabile comodità diverrà uno strumento quotidiano e indispensabile per la vita di milioni di persone. Confidiamo sul fatto che sia uno strumento sicuro e alla portata di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *