Finalmente è possibile utilizzare la “spoof card” anche in italia. Questa sorprendente tecnologia è stata sviluppata da Meir Cohen israeliana e il suo amico hacker Eli Finkelman. La carta permette, con un semplice meccanismo, di nascondere il proprio numero di telefono ed impedire che venga rintracciato ma la particolarità è che permette di far visualizzare qualsiasi numero da noi scelto. Il procedimento è molto semplice e alla portata di tutti, inoltre il prezzo della carta è veramente basso.

Con un cellulare e una spoof card è possibile cambiare la propria identità e rubare il numero di cellulare appartenente ad altre persone. L’acquisto della carta e il suo utilizzo è legale ma si deve fare attenzione a non oltrepassare il limite della legalità.  Se infatti tutelare la propria privacy è un diritto,utilizzare questo strumento per rubare dati o commettere crimini potrebbe portare gravi conseguenze.

Come acquistare e far funzionare la Spoof Card
La spoof card è acquistabile sul sito ufficiale www.spoofcard.com o su ebay. Il costo è di circa 10 dollari per 60 minuti di conversazione. Successivamente si compone un numero di telefono gratuito, si inserisce il pin e la scheda è pronta all’utilizzo.

Ecco alcuni esempi di cosa si può fare con una Spoof Card
Si può avere l’accesso ad una segreteria telefonica di qualsiasi persona e ascoltare o cancellare i messaggi (illegale). Si può fa comparire sul display un numero familiare a chi invece non vorrebbe parlare con noi o con numeri sconosciuti (illegale). Si può contraffare la propria voce e registrare le telefonate. Si potrebbero anche violare sistemi di sicurezza con estrema semplicità e anche questo è ovviamente illegale.

Una società, due servizi opposti
La Teltech’s Innovative telephony tecnology che ha immesso sul mercato la spoof card, propone anche un servizio che ha lo scopo opposto cioè quello di individuare chi effettua telefonate anonime. Il suo nome è trapcall.

Comments

  1. sapete darmi notizie più dettagliate su questo SpoofCard?! O indirizzarmi a chi può darmene. Ho acquistato dei crediti ed ho installato l’applicativo sul mio iPhhone, ma non mi sembra molto “semplice” da come viene – diciamo – pubblicizzato!
    Grazie a chi può aiutarmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *