Cambia l’abituale modo di cercare casa e la recente ripartenza del mercato immobiliare potrebbe beneficiarne con l’arrivo sul mercato di applicazioni mobile in grado di facilitarne la ricerca e abbattere le perdite di tempo. Immobiliare.it, sito leader del settore immobiliare che si è aggiudicata per tre anni consecutivi la palma di miglior sito web di questa categoria, ha presentato la versione 2.0 della sua applicazione di ricerca casa per iPhone, che segue quella già sviluppata per ipad e smartphone, che ha fatto registrare sino ad oggi 100.000 download e un tempo medio di visita per utente di circa 30 minuti al giorno secondo quanto dichiarato da Carlo Giordano, AD del Gruppo.

A quanto risulta a Immobiliare.it, la gente si concentra sulla ricerca della casa d’acquistare o in affitto principalmente nel weekend, momento in cui si concentrano le visite nelle agenzie immobiliari ma anche sul sito internet, ma questo genere di applicazioni mira ad estendere il periodo di visualizzazione e visione degli immobili anche nel resto della settimana. Su questa APP e’ possibile inserire note o commenti personali, utili nella fase di revisione degli annunci preferiti, ed è ora possibile navigare anche nella sezione degli immobili di nuova costruzione.

La versione 2.0 di Immobiliare.it per iPhone infatti consente di visualizzazione degli annunci su mappa e offre la possibilità di sincronizzare le ricerche preferite con il portale Immobiliare.it: la galleria fotografica dispone di foto in alta risoluzione e la visualizzazione su mappa prevede anche la vista da satellite e ibrida.

“Abbiamo ricevuto centinaia di suggerimenti inviati direttamente dall’applicazione e oltre 800 recensioni nell’App Store dove siamo stati premiati con una valutazione media di 4 su 5 stelle su 2.000 valutazioni“, conclude Giordano. La nuova versione dell’applicazione Immobiliare.it per iPhone segue il recente lancio dell’applicazione specifica per Nokia, l’applicazione per iPad e il sito mobile Immobiliare.it visibile anche su smartphone Blackberry dotati di sistema operativo Android.

Applicazione per Iphone e Ipod touch: Download

Applicazione per Nokia: Download

Applicazione per Ipad: Download

Altri dispositivi mobili: http://m.immobiliare.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *