cane-risponde-smartphoneI cani devono muoversi all’aria aperta o devono essere accompagnati per espletare i loro bisgni fisiologici. Molti proprietari di cani utilizzano guinzagli più o meno lunghi altri, più fiduciosi, li lasciano liberi per poi richiamarli una volta giunta l’ora di rincasare. Cosa succederebbe se il cane non volesse rispondere al richiamo o se si perdesse? non essendo una persona diventa impossibile chiamare il suo numero di cellulare e attendere una risposta, non solo perchè dotati di zampe non potrebbero premere i tasti per rispondere ma anche perchè , abbaiando, non riusciremmo a capirne la posizione. Come risolvere il problema?

Localizzatore gps per cani

Se qualcuno lo avesse pensato, non esistono traduttori in grado di convertire l’abbaio in parole di senso compiuto ne tantomento smartphone per cani. Si potrebbero acquistare  dei localizzatori gps come Kippy GPS che fanno perfettamente il loro lavoro ma in questo sito spiegheremo come farlo con un semplice smpartphone. Se si avesse a disposione un vecchio smartphone android è facile adattarlo per lo scopo, sconsigliamo l’acquisto di smartphone costosi per questo scopo in quanto non idrorepellenti. Per completare il tutto si rende necessario l’acquisto di una custudia impermeabile. Sembra quasi superfluo specificarlo ma il nostro smartphone android deve essere dotato di antenna gps.

custodia smartphoneGeolocalizzatore gps installazione app

come-trovare-cane-smartphone-gps-logoPer avere un controllo a distanza, tracciare gli spostamenti e quindi trovare la posizione del dispositivo, sono disponibili varie applicazioni per android. Consigliamo GPS di Family Safety Production.

Come primo passo si scarica l’applicazione da Google Play e successivamente si crea un account gratuito su Life360.  Avuto l’accesso nella pagina principale del Localizzatore Gps premere il + nella parte in alto a destra per invitare il contatto da seguire. In questo il numero sarà quello dello smartphone da posizionare sul cane e si seleziona Send Invitation .

Anche sullo smartphone che riceve l’invito si dovrà procedere come sopra descritto, quindi accettare la richiesta, scaricare l’applicazione e registrare un account su Life360.

Una volta accettata la richiesta, apparirà il nome nella parte bassa dello schermo e sarà sufficiente selezionarlo per vedere, non solo l’attuale posizione, ma anche la cronologia degli spostamenti.

come-trovare-cane-smartphone-gps-medaglietteLe vecchie targhette  con il nome e numero di telefono sono state e saranno sempre molto utili ma affiancate dalla tecologia vi permetteranno di risparmiare tempo e problemi. Il prossimo passo sarà parlare al telefono con il cane? questa visione potrebbe non essere poi così lontana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *