Guardare film in streaming è diventata una pratica comune e questo è semplice anche grazie a megavideo. Se volessimo utilizzare il nostro iPhone per questo scopo sarebbe impossibile, perchè l’iPhone e il browser Opera non supportano la tecnologia Flash che invece è indispensabile per player di questo tipo.  Tutto questo potrebbe essere scoraggiante, per fortuna esistono delle soluzioni interessanti e il tutto senza effettuare jailbreak o complicatissimi passaggi. I programmi, infatti, si trovano su iTunes ed è sufficiente scaricare e installare. Analizzeremo la soluzione migliore che attualmente è disponibile.

L’utilizzo di megavideo e altri player  sarà possibile grazie all’installazione di OPlayer e Mercury Web Browser Lite. La configurazione è alla portata di tutti e vi guideremo con pochi passaggi.

1) Scaricare OPlayer Lite e procedere con l’installazione. Questo permetterà lo streaming attraverso il protocollo HTTP, si possono visualizzare tranquillamente video ad alta qualità senza perdere la velocità di trasferimento.

2)Scaricare Mercury Web Browser Lite e installare il programma. Mercury è il più avanzato ed elegante web browser per iPhone, iPad e iPod. Le caratteristiche principali includono temi, Download, modalità tutto schermo, condivisione dei file, tab, blocco, navigazione privata, salva pagina ecc.

3)Avviare Mercury Web Browser e selezioniare il menu setting, successivamente aprire la scelta Functions e poi Identify Browser as.

4)Questo permetterà di visualizzare diversi browser, selezionare Firefox3.5

5)Aprire il sito www.cattanisimone.it (se il sito fosse bloccato cliccare qui)con il browser Mercury Web Browser e scegliamo Not Jailbroken,aggiungere la pagina ai preferiti (cancellando tutto quello che precede la parola javascript) e salvare.

A questo punto l’iPhone dovrebbe essere pronto per permetterci di vedere i film con megavideo quindi verifichiamo che la procedura sia stata eseguita correttamente. Carichiamo la pagina di Megavideo che vogliamo visualizzare, il browser ora visualizzerà una pagina nera con l’indirizzo nella parte alta della finestra, copiamo il link e incolliamolo nell’ App OPlayer Lite, dopo pochi secondi si visualizzerà il video scelto.

 

 Alternativa

La procedura precedentemente descritta è la soluzione migliore ma in alternativa si può installare l’applicazione MegaVídeo Player. L’applicazione permette di guardare i film utilizzando il proprio account megavideo premium e si possono visualizzare i contenuti direttamente dal server di megavideo. Un OSD completa (On Screen Display) si sovrappone al video dove è possibile regolare l’audio frame al secondo, il rapporto di aspetto, timeline, ecc

Se vuoi utilizzare questa applicazione clicca qui per scaricarla da iTunes al costo di 1.59 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *