Ti sei stufato di essere sempre alla ricerca di un tema fatto come dici tu? Ne hai provati tantissimi ma c’è sempre qualche dettaglio che andrebbe sistemato? Oppure semplicemente hai trovato un’immagine talmente bella che ti piacerebbe crearne un tema? Non è necessario avere chissà quali competenze sulla programmazione, Ownskin è infatti un sito che permette di creare un tema per android o symbian direttamente online.

Per prima cosa colleghiamoci al Sito di ownskin :

Entriamo nella parte dedicata ai temi premendo il tasto evidenziato nell’immagine. Se non siamo già registrati dovremo effettuare una veloce registrazione, per farlo premiamo registrati in alto a destra. Una volta completata la registrazione saremo pronti a creare il nostro primo tema: Clicchiamo “Create now” in alto a destra del sito e successivamente premiamo il tasto “make a theme”, ora scegliamo marca e modello del nostro telefono e infine selezioniamo il metodo di creazione del tema:

La prima modalità “EXP+PRO Theme Creator 2.0 (Beta)” ,è quella che utilizzo io e ci permette di modificare ogni piccolo dettaglio e avere sempre sotto controllo un’anteprima del tema; si possono caricare  le immagini dal nostro computer o attingere dalla libreria online del sito. Con questa modalità si possono anche modificare temi esistenti.

La seconda modalità “Professional Theme Creator”, è simile alla prima ma a mio parere più difficile da utilizzare per la grafica meno intuitiva. Anche con questa modalità si possono modificare temi esistenti.

La terza modalità “Express Theme Creator”, è la modalità per chi ha meno dimestichezza con i programmi di grafica e preferisce impostare passo a passo le parti principali di un tema.

Oltre al bellissimo Theme Creator, sempre su questo sito potrete scaricare i temi creati dagli utenti di tutto il mondo che sono comodamente suddivisi in numerose categorie. Su questa pagina potrete trovare alcuni temi creati da me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *