Trovare un numero di telefono fisso ormai è diventato semplice con le società che gestiscono gli elenchi in concorrenza tra di loro ma cosa facciamo quando abbiamo un numero di cellulare e non sappiamo a chi appartiene?

Iniziamo col dire che non esistono veri e propri elenchi con tutti i numeri non esistono ma si trovano dei piccoli database in cui ogni persona che si registra lascia il proprio numero rendendolo disponibile a tutti. Non esistono problemi per la privacy perchè ogni utente che si registra da il proprio consenso. Fin ora il servizio è offerto principalemente da due siti: dive3000.com e jamino.com.

Analizziamoli nel dettaglio.

dive3000.com

Dispone di un buon database aggiornato e gratuito. Per controllare i nomi presenti è necessario registrarsi e fornire il proprio numero di cellulare, in questo modo arricchirete anche il database.

http://www.dive3000.com/elenco_telefonico.htm

jamino.com

Dispone di un buon database aggiornato accessibile solo attraverso pagamento.

La versione full costa 199 euro e non è necessario inserire il proprio numero di cellulare opure vi registrate inserendo i vostri dati e richiedete la consultazione di un numero per pochi euro.

http://www.jamino.com/index.php

Abbiamo inserito e descritto alcuni siti in cui potreste trovare un riscontro alle vostre ricerche ma le probabilità non sono molto alte proprio per la necessità della collaborazione degli utenti. Consigliamo per qualsiasi problema la regolare denuncia per ottenere il numero di un possibile scocciatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *