floome-etilometro-per-smartphoneSe bevi troppi fiaschi di lambrusco e poco dopo devi affrontare un lungo viaggio con la tua auto, forse è meglio verificare di essere sobri prima di mettersi alla guida. Floome ci viene in aiuto trasformando lo smartphone in un etilometro.

Floome è un ottimo alcol test

Quando alzi troppo il gomito, e non stai facendo esercizio fisico, diventa un problema nel caso in cui ti dovessi mettere alla guida. Si deve prestare particolare attenzione a questo aspetto non solo per l’aumento del rischio di un incidente ma anche per le elevate sanzioni che attualmente sono molto penalizzanti nel caso in cui l’alcol test non fosse superato.

Probabilmente diventa un problema verificare il limite e calcolare il tempo di riposo ma adesso, grazie ad un’applicazione e dispositivo creato dalla startup italiana 2045 Tech,  è possibile farlo con precisione matematica. Da poco è arrivato sul mercato Floome

floome-etilometroL’etilometro tascabile possiede la stessa tecnologia Vortex che corrisponde al sensore utilizzato dalle forze dell’ordine. Il dispositivo si utilizza con l’attacco delle cuffie che in concomitanza con l’applicazione per Android, iOs e windows, ci permette di ottenere una misurazione precisa.

floome-etilometro-coloriElegante, compatto e disponibile in vari colori può tranquillamente essere messo in tasca e utilizzato all’occorrenza ad un costo veramente vantaggiorso, 49 euro sul sito vodafone . L’applicazione è in omaggio e oltre a fare la misurazione inserendo peso, altezza, sesso , si occupa anche di calcolare il tempo necessario per smaltire l’alcool nel corpo. Anche altri servizio su web, per esempio altroconsumo, ci aiutano in questo ma con floome il calcolo è basato sul test quindi più preciso.

floome-appLe funzioni non finiscono qui, infatti se ti trovasse in po’ alticcio ti prenota anche un taxi! Siamo veramene soddisfatti da questo piccolo etilometro portatile che ci sonsente di fare i somelier senza correre alcun rischio per la nostra o l’altrui sicurezza, e senza troppi moralismi ti eviti anche le pesanti sanzioni a causa dell’unione dell’alcool e della guida.

Consigliamo il prodotto e se fosse necessario bevi acqua o coca-cola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *