Il mercato degli smartphone è un mercato in continua crescita ed espansione: con l’avvento dell’iPhone e del sistema operativo mobile firmato da Big G, Google Android, ormai la vendita degli smartphone ha superato quella dei telefoni cellulari senza O.S. Fra le tante uscite di smartphone dell’ultimo periodo, una da analizzare sicuramente è quella dell’HTC Salsa, definito da molti come “lo smartphone ideale per Facebook ed i social network”.

Caratteristiche tecniche:
Caratterizzato da un ottimo design, l’HTC Salsa presenta uno schermo Touch screen da 3.4 pollici con risoluzione 480 x 320; il sistema operativo a bordo è naturalmente quello di Google, Android, arricchito dall’interfaccia e dalle funzioni della piattaforma dell’azienda produttrice taiwanese, piattaforma giustappunto nota con il nome di HTC Sense. Il processore non è però “all’ultimo grido”: con l’LG Optimus Dual e la seconda edizione del tanto acclamato Samsung Galaxy S si sente sempre più spesso parlare di smartphone dotati di processore con tecnologia a doppio core: ebbene non è il caso del HTC Salsa, che possiede un processore con frequenza d’uso fissata a soli 600 MHz. La memoria RAM in dotazione non è male: 512 MB. Per quanto riguarda l’aspetto telefonico, le caratteristiche di rete dell’HTC Salsa sono le seguenti: quadribanda GSM/GPRS/EDGE,  rispettivamente a 850/900/1800/1900 MHz.
La fotocamera poi è di buon livello: risoluzione da 5 Megapixel (come un iPhone 4 insomma…) con tanto di autofocus e flash. Non manca la fotocamera anteriore, utile per le videochiamate.

Soffermiamoci a questo punto sull’attitudine social di tale nuovo dispositivo “partorito” dalle idee (che nell’ultimo periodo si sono rivelate sempre vincenti) di HTC: presentato al Mobile World Congress di quest’anno, l’HTC Salsa è difatti stato denominato, assieme all’HTC Chacha, Facebook Phone?

Ma perchè proprio Facebook Phone? Perchè possiedono appositi tasti per facilitare l’accesso diretto al social network di Zuckerberg, ottimizzato inoltre per il software di questi terminali.

Htc Salsa, Tasto di accesso a facebook

 

Ergo, ecco a voi HTC Salsa, lo smartphone ideale per Facebook!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *