iPhone Spy Stick è il nuovo dispositivo che permette il recupero dei dati persi o cancellati dal vostro iPhone. Il software sembra molto semplice da utilizzare e dispone di diverse funzioni.

Premetto che questo utile strumento potrebbe essere utlizzato anche per violare la privacy grazie alle sue molteplici funzioni ma vi consigliamo sempre di chiedere l’autorizzazione per compiere delle operazioni di questo tipo.

Andiamo ad elencare le funzioni di iPhone Spy Stick:

– Recuperare dati cancellati dall’ iPhone come messaggi di testo, appuntamenti del calendario, contatti e immagini

– É possibile conoscere gli spostamenti dell’ iPhone e ottenere le coordinate del GPS

– Visualizzare la cronologia web, contatti e download

– Salvare i dati su un computer o una unità di archiviazione.

– Sembra una normale unità flash USB e può essere un ottimo strumento di indagine professionale.

Attualmente il prodotto ha un prezzo lancio di 199,95$ acquistabile dal sito del produttore www.brickhousesecurity.com e funziona su dispositivi iOS 3.x ma presto, verso ottobre, sarà disponibile la versione per iPhone 4 e iOS 4 .

Ecco alcuni screenshot che mostrano le potenzialità del software.


Recupero sms cancellati

elenco telefonate

Cronologia web

Coordinate GPS
Recupero immagini
Recupero dati

Questo piccolo accessorio potrebbe essere utilissimo per il recupero di dati importanti o altri scopi ma non si giustificano i costi per recuperare un vecchio sms o immagini delle quali possediamo una copia di backup.

Comments

  1. Salve, mi interessa perchè ho perso un mare di messaggi e dati importanti dal mio iphone cambiando scheda.ora vorrei sapere con certezza, se acquisto il dispositivo, posso recuperare dati e soprattutto messaggi dall’ihpone anche se appartenavano alla vecchia SIm che c’era inserita? Ovvero, ne rimane traccia sull iphone?
    Grazie

  2. Il software si riferisce al recupero degli sms cancellati dall’iphone e non dalla sim, ed è ben diverso. Solitamente le probabilità di recuperare i messaggi sono molto elevate, dato che proprio come avviene nei computer, tutto ciò che non viene sovrascritto rimane sempre (solo nascosto) anche se eliminato.

  3. Ma il ripristino per esempio di foto o video,puo’ avvenire anche in caso di aggiornamento del software e quindi conseguente “formattazione del cellulare?
    grazie.

  4. tutto dipende da quanto è stato usato il cellulare e quindi quali parti della memoria sono state sovrascritte.

  5. JP: il recupero dei dati avviene su un dispositivo in cui sono stati cancellati. Ovviamente in questi casi è necessario, prima di fare dei test, avere una copia di back up perchè durante l’utilizzo del cellulare quelle celle della memoria potrebbero essere sovrascritte e quindi perdere definitivamente i dati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *