Dopo aver parlato della matematica su Andorid, mi sono detto che probabilmente anche ai possessori di altri sistemi operativi sarebbe piaciuto avere delle applicazioni per questa complicata materia. Oggi quindi vedremo i principali programmi per la matematica compatibili non solo con Andorid ma anche con gli altri sistemi operativi.

Matshcard:

Matshcard

Il primo programma che esaminiamo è Matshcard, compatibile con iPhone, iPad, iPod Touch, Android, Blackberry, Symbian ^3, Symbian 5th, e altri dispositivi che supportano java (tuttavia non sono riuscito a installarlo sul mio Symbian s60v3).  L’applicazione permette di lavorare con vettori, numeri, geometria, sequenze, algebra e trigonometria. Un programma free davvero ben fatto che vale la pena di provare, ecco i link ai download per i diversi sistemi operativi:

Download Maths:
– iPhone, iPad, iPod Touch: Apple Store
-Nokia: Ovi Store
– Android: Android Market
-Blackberry: Blackberry App World
-La versione java può essere scaricata a questo indirizzo: http://m.grppl.com/g/4097/mathscard

 

 

 

 

 

 

 

Solution:

Solution

Solution è un potente ma intuitivo programma per dispositivi Symbian s60v3 e ^3, permette di utilizzare funzioni base, come la calcolatrice scientifica, o funzioni più avanzate come disegnatore di grafici o risolutore di equazioni, inoltre è in grado di operare anche con limiti, differenziali, integrali definiti e matrici. Interessante la possibilità di poter creare la vostra funzione: basta inserire una funzione arbitraria, darle un nome e usarla come funzione standard.

L’unica pecca è il prezzo, 17,39€ sembrano davvero troppi per un’applicazione per cellulari, tuttavia con una ricerca su google potreste ovviare a questo problema. Qui potrete scaricare la versione demo gratuita: Download Solution demo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *