Con l’avvento e la sempre più ampia diffusione delle connessioni internet in mobilità (e quindi tramite dispositivi smartphone e tablet) l’utenza consulta e utilizza più spesso servizi web. Fra questi servizi web possiamo fare l’esempio del lettore di feed, un sistema che incanala gli aggiornamenti di un sito tutto in un’unica applicazione: di conseguenza, anche il servizio di consultazione feed sta avendo una maggiore richiesta proprio da parte di chi naviga in mobilità.

Io personalmente, tenuto conto che passo molto tempo su Internet tramite il mio smartphone, faccio un uso costante del lettore di feed, ad esempio per cominciare a prendere spunto per un plausibile articolo da scrivere per il blog.

A questo punto vi consiglio uno dei migliori feed reader per iPhone: si tratta di Mobile RSS Pro (è disponibile difatti una versione gratuita e freeware del programma, che contiene meno funzioni alla suddetta versione Pro), disponibile sull’App Store al prezzo di 2,39 euro.

Mobile Rss Pro

Il software in questione è costantemente aggiornato (difatti l’ultimo aggiornamento dell’applicazione risale al 28 Aprile 2011) ed è piuttosto leggero (le dimensioni sono all’incirca di 5 MB).

Mobile RSS Pro presenta una perfetta sincronizzazione con il sistema di feed targato Big G, Google Reader. Effettivamente basta inserire i dati di login del proprio account di Google Reader ed avremo subito i nostri feed sincronizzati sul nostro amato melafonino.

La grafica di Mobile RSS Pro fa anche la sua parte, in quanto a differenza di molte sua altre applicazioni concorrenti, si mostra in una veste accattivante ed intuitiva, insomma 2.0.

In basso a destra vi è l’apposita funzione della gestione delle impostazioni, che consente il regolamento di alcune features personalizzabili, come lo scaricare immagini solo in wi-fi o anche in 3G e così via.

Infine, è possibile regolare a proprio piacimento anche la dimensioni dei font, gli articoli per pagina ed altro ancora.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *