Sul mercato degli smartphone stiamo assistendo al netto affermarsi di ampi schermi touchscreen, comodi ed ideali per la navigazione su Internet. Un recente esempio è il Samsung Infuse 4G, terminale Android presente per ora solo negli Stati Uniti, caratterizzato per l’appunto da ampio schermo con diagonale da ben 4,5 pollici. La celebre azienda filandese Nokia cerca di andare un pò fuori dagli schermi e mette sul mercato un nuovo cellulare, la cui peculiarità non è l’ampio schermo bensì la tastiera QWERTY, adatta per utilizzi nel campo del business (tastiera ideale per utilizzare servizi quali e-mail, chat, ecc.).

Si tratta del Nokia E5, che ad un gradevole design estetico abbina anche un ottimo rapporto qualità/prezzo: il Nokia E5 è difatti reperibile sulla rete a prezzi davvero abbordabili (150-160 euro…). Ed il bello che il telefono non mancare nulla all’utente!

Caratteristiche hardware:
Effettivamente il Nokia E5 presenta uno schermo da 2,36 pollici con supporto per oltre 200.000 colori; fotocamera digitale con tanto di flash LED e con risoluzione da ben 5 megapixel, che permette tra l’altro di creare filmati in buona qualità; spazio interno da 256 MB espandibile con scheda di memoria esterna fino a 32 GB; sistema operativo ottimizzato per condividere links su Facebook e tweet sul famoso servizio di micro-blogging, Twitter.

E non è tutto! Il Nokia E5 può vantare altri punti di forza come la leggerezza (il nuovo terminale di casa Nokia pesa infatti solo 126 G) e lo spessore che non è il massimo (visti i suoi 12.8 mm) ma assicura lo stesso una buona esperienza d’uso all’utente. Per quanto riguarda l’autonomia, il Nokia E5 è dotato di batteria da 1200 mAh agli ioni di litio (batteria Nokia BL-4D) che permette un’autonomia in conversazione fino a 13 ore o anche un’autonomia da lettore musicale fino a 38 ore.

Insomma, il Nokia E5 con la sua tastiera QWERTY e le sopraelencate caratteristiche è sicuramente un telefono eccelso per il prezzo di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *