Nokia Beta Labs è una sezione della Nokia che produce tante applicazioni nuove, gli utenti Nokia dopo essersi registrati al sito http://betalabs.nokia.com possono scaricare e testare le ultime novità prima che esse escano ufficialmente sull’Ovi Store. Oggi ho provato Nokia Situations, un utile programma che permette di personalizzare a fondo i modi d’uso con opzioni davvero innovative; ad esempio possiamo stabilire che un certo modo d’uso si attivi automaticamente quando entriamo in un determinato luogo o ad un determinato orario.

Il programma è compatibile con la maggior parte dei Symbian, sia touchscreen che non. Per iniziare, dopo essersi registrati al sito di Beta Labs possiamo scaricare l’applicazione qui: http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-situations

Tutte le applicazioni, anche se in fase di testing sono già signate, quindi possiamo subito installarla.

Dopo l’installazione avviamo Nokia Situations:

Dalle opzioni scegliamo se creare un nuovo modo d’uso o se personalizzarne uno esistente.

Nella prima scheda troviamo le impostazioni classiche, come la suoneria, la vibrazione, più opzioni innovative come l’attivazione del bluetooth o la scelta dello sfondo. Nella seconda scheda invece troviamo le funzioni più interessanti, come l’attivazione programmata dei modo d’uso.

Nokia Situations è un programma intuitivo, non avrete bisogno quindi di particolari istruzioni per utilizzarla, solo un consiglio: anche se sembrerà chiuso, il programma sarà sempre in background e non ho ancora trovato il modo per chiuderlo, tuttavia per fortuna il cellulare non verrà rallentato

Un programma davvero innovativo, che pur essendo in fase beta lavora egregiamente, gratuito, già signato, assolutamente da provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *