Molte volte i browser dei nostri cellulari non fanno bene il loro lavoro e spesso si bloccano. In generale non permettono neanche lo scaricamento dei video o la corretta visualizzazione delle immagini. Tutto questo può essere risolto con un piccolo browser molto leggero e adatto alla maggior parte dei cellulari chiamato Opera Mini. Il software è prodotto Opera la famosa software house che produce anche ottimi software per computer. Opera Mini è stato progettato per essere utilizzato dai cellulari che supportano java e utilizzano il wap per la connessione ad internet. Opera Mini occupa poco meno di 100 KB e sfruttando un sistema di connessione multiserver permette di rimpicciolire le pagine fino all’80% per poterle visualizzare agevolmente nei display ridotti dei cellulari.

Vediamolo nel dettaglio:

Un browser per ogni tipo di cellulare
Opera Mini è compatibile con tutti i cellulari, visualizza le pagine come nel computer e rispetta gli standard. Aprire le pagine è facilissimo grazie alle schede e Speed Dial che permettono di aprire i siti web preferiti con un solo click. Il software è bene progettato per dispositivi touchscreen e tastiera ed è possibile scegliere le dimensioni del carattere o della pagina per avere una maggiore visualizzazione.

Sfoglia più facilmente le pagine aspettando di meno
Grazie all’architettura di opera e la compressione lato server la visualizzazione delle pagine risulta più veloce rispetto ad altri browser.Caratteristiche, come la barra degli indirizzi, i tasti di scelta rapida e di controllo touchscreen, consente di risparmiare tempo e fatica quando si eseguono attività di base, come l’inserimento di indirizzi o scorrere rapidamente tra le pagine.

Risparmia sulle tariffe dei cellulari
Opera è la scelta intelligente per la navigazione su costosi piani di dati wireless. L’ uso di Opera per navigare sul Web con il telefono cellulare può farvi risparmiare sulle bollette del telefono, riducendo l’utilizzo dei dati in modo sostanziale. Opera Mini utilizza solo un decimo della larghezza di banda rispetto ad altri browser, comprimendo le pagine Web fino al 90%. Su Opera Mobile, attivando Opera Turbo comprime i dati fino all’ 80% o lasciare Opera Turbo off per ottenere tutti i dati del sito Web, come si farebbe su un PC.

Ecco un piccolo schema che descrive l’utilizzo di Opera

Dove scaricare Opera Mini ?
Per scaricare Opera Mini entra dal tuo cellulare su http://www.opera.com/mobile/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *