Snaptu è disponibile su Ovi Store e sugli altri store da molto tempo, alcuni di voi infatti lo conosceranno già, ma personalmente mi sono deciso a scaricarlo solo da pochi giorni: pensavo fosse l’ennesima applicazione per i social network, invece è molto di più: come vedete dallo screenshot Snaptu è una suite che raccoglie le applicazioni più utili. E’ un ottimo client Facebook, il migliore per symbian s60v3 e uno dei migliori per gli altri dispositivi, peccato solo che non si possano gestire i gruppi, anche il client twitter è davvero veloce e gradevole.

Tra le applicazioni preinstallate troviamo:

  • “News & Blogs”, un perfetto lettore rss;
  • “Client facebook e twitter”
  • “Weather Forecast”, un’applicazione che fornisce delle accurate previsioni del meteo;
  • “MyMovies”, che ci permette di vedere i film in programmazione, purtroppo non compatibile con i cinema italiani;
  • un client Picasa, il famoso servizio di condivisione foto di Google;
  • “Live Football Scores”, una perfetta applicazione con cui possiamo vedere in tempo reali i risultati dei principali campionati di calcio di tutto il mondo, tra cui ovviamente anche la Serie A.
  • “TheSportsCampus”, simile a Live Football Scores ma focalizzato anche su altri sport. L’ultima icona è lo “Snappstore”, ossia uno store dal quale potremo aggiungere applicazioni a Snaptu.

Download Snaptu:
Potete scaricare Snaptu già firmato dall’ Ovi Store, dal Blackberry app-world oppure unsigned collegandovi a m.snaptu.com.

Dopo averlo installato eseguiamolo:

Utilizzare l’applicazione:
Le impostazioni sono molto chiare, l’unico suggerimento che vi do è di attivare la barra di ricerca che ci permette di eseguire velocemente ricerche su google; per attivarla è sufficiente selezionare l’opzione corrispondente dal menù delle impostazioni.

Oltre alla toolbar le uniche applicazioni che ho scaricato dallo Snappstore sono un collegamento all’Ovi Store e uno ad Ebay.

In poco tempo Snaptu è diventata una delle mie app preferite, sicuramente è una delle più utili tra quelle che ho installato. Grazie allo Snappsstore inoltre può essere anche personalizzata, possono essere aggiunte alcune funzionalità o rimosse quelle superflue che non utilizziamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *