La casa Sony Ericsson si appresta ad una serrata concorrenza con lo smartphone di Apple, l’iPhone 4 (che tra l’altro ha lanciato pochi giorni fa il suo nuovissimo modello bianco, davvero un gioiello dal punto di vista estetico, ndr.), a seguito del lancio del Xperia Play, cellulare ibrido fra smartphone Android e PSP.

Nonostante ciò Sony Ericsson ha presentato sul mercato un altro interessante modello di smartphone, l’Xperia Mini; quest’ultimo prevede un concept tecnologico sicuramente da seguire, in quanto questo nuovo cellulare propone le caratteristiche prestazionali di uno smartphone e la flessibilità software di un sistema operativo mobile, il tutto abbinato a dimensioni compatte. Scelte che sembrano quindi funzionali ad un concept ben preciso: assoluta mobilità senza rinunciare a buone funzionalità multimediali.

Ebbene, se la vogliamo anche mettere sotto il piano delle funzionalità multimediali, pure sotto quest’aspetto il telefonino firmato Sony Ericsson non ci delude: fotocamera con risoluzione da ben 5 megapixel, schermo anti-graffio dotato della tecnologia Mobile Bravia Engine (che assicura una maggiore qualità e nitidezza nella visualizzazione di immagini), video-recording ad alta definizione con risoluzione 720p HD.

Non solo: connettività di tutti i generi, si va dal modulo HSPA al Wi-fi fino ad arrivare al GPS con tanto di bussola, che renderanno ancor più utile questo smartphone con dimensioni “ridotte all’osso”; la scheda tecnica del Sony Ericsson Xperia Mini prevede anche un software di primo livello, giacchè sarà accessoriato con la versione 2.3 del O.S. di Google, Android Gingerbread; questo sistema operativo (che avrà anche in dotazione predefinita la suita office, per una produttività lavorativa anch’essa di ottima qualità) girerà su un buon processore (un Qualcomm con frequenza d’uso fissata ad 1GHz) ed avrà buona autonomia, garantita ed assicurata da batteria 1200 mAh.

Insomma le caratteristiche tecniche per un buon riscontro di vendite il Sony Ericsson Xperia Mini le ha tutte: aggiungiamoci a queste uno schermo da 3 pollici e dimensioni davvero contenute… e siamo a cavallo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *