Whatsapp è un’applicazione per chattare compatibile con i principali sistemi operativi mobili: l’ennesima chat, direte voi, questo programma invece ha alcune funzioni che la rendono una delle migliori chat per cellulari, nonché la mia preferita. Prima di tutto è compatibile con Iphone, Blackberry, Android e Symbian, ma la vera novità di questa applicazione è la possibilità di aggiungere i contatti semplicemente dai numeri di telefono memorizzati nella rubrica, non sarà quindi necessario aggiungere manualmente strani nickname o indirizzi email dei nostri contatti.

Download e installazione:

  1. Per il download vi rimando al sito ufficiale, dove sarà sufficiente selezionare il proprio dispositivo: Whatsapp download ; installiamolo ed eseguiamolo.
  2. Al primo avvio Whatsapp invierà un sms di conferma, successivamente creerà la lista dei preferiti, ovvero i contatti che hanno installato l’applicazione.

Al primo avvio Whatsapp controllerà la rubrica e farà una lista dei nostri amici che hanno installato sul proprio dispositivo questo programma. Questa lista sarà continuamente tenuta sotto controllo e non appena un altro nostro contatto installerà Whatsapp verrà aggiunto automaticamente alla lista.

L’unica pecca è il prezzo: mentre per Blackberry è gratuito, la versione per iphone,che è disponibile sull’app store, costa 0,79€, mentre per Android e Nokia è gratis i primi 90 giorni e poi costa 1,99$ l’anno. Il prezzo però viene ammortizzato dal grande risparmio rispetto agli sms, che, senza considerare quelli internazionali, costano mediamente 0,10€. Ma whatsapp non si limita allo scambio di messaggi di testo istantanei, ci dà infatti anche la possibilità di inviare foto, video, messaggi audio, videomessaggi e, funzione molto interessante, di condividere la nostra posizione.

Ecco alcuni screenshot dai vari sistemi operativi:



In tanti mesi di esperienza non mi si è mai bloccato, una chat veramente veloce sia nell’invio dei messaggi sia nel funzionamento, se avete tanti amici muniti di Whatsapp davvero un buon acquisto. Un must-have per i possessori di Blackberry, che la possono scaricare gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *